Chi è il Ravanello Matto

Il Ravanello Matto è un tizio con un Amore Infinito per la Natura in tutte le sue manifestazioni la quale ci nutre e riesce sempre a stupirci.

E' una persona che ha sempre avuto moltissimi interessi variegati, anche notevolmente differenti tra di loro.

Uno di questi è una passione smodata per l'orto naturale e per le tradizioni contadine nostrane, ma in più, anche per il curioso fatto di procedere mano nella mano con il Giappone, il quale ci ha regalato il più grande maestro di agricoltura naturale:

Mi riferisco a Masanobu Fukuoka e alla sua filosofia del Non Fare che in molti anni ho assimilato gioiosamente pian piano, senza forzare, ma soprattutto senza scoraggiarmi mai quando qualcosa non riusciva.

Considero Masanobu come la persona che con i suoi scritti, mi ha più influenzato di chiunque altro nel praticare l'agricoltura naturale e lo ritengo il mio Maestro in tale senso. Adesso arrivato ad un certo punto nel cammino della vita, ho percepito in me il bisogno di condividere con gli altri la mia esperienza.

Seguimi in questo Blog e sugli altri Social per scoprire il mio modo di fare orticoltura naturale e per imparare a coltivare la vera verdura naturale del contadino.

Per avere qualche informazione in più sul mio "battesimo" orticolo puoi leggere questo articolo dal titolo:

Come ho iniziato a fare orto

Un abbraccio sincero a tutti voi  e buon Orto dal Ravanello Matto!


Nessun commento:

Posta un commento